Corsi d'italiano per l'economia, per il commercio, per il turismo, per gli affari: operi in un ambito commerciale o turistico? Partecipa corso di italiano per gli affari!

Erasmus Plus 2014-2020 Action Key 1CHIUDI

Sei un insegnante?

Puoi ricevere una BORSA DI STUDIO dal programma ERASMUS PLUS per TUTTI I NOSTRI CORSI.

Il codice di riferimento per della nostra scuola è:

PIC 932395914


Per maggiori informazioni su Erasmus Plus contatta la tua Agenzia Nazionale o rivolgiti alla tua scuola.
change font size

CHI SIAMO

I CORSI

CORSI SPECIALI

CORSI PER INSEGNANTI DI ITALIANO A STRANIERI

CERTIFICAZIONI DI ITALIANO

Programma Europeo per insegnanti Erasmus Plus

corso Erasmus Plus per professori d'italiano come L2  

Cos'è Erasmus Plus?
Erasmus Plus è il programma dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020.

   Erasmus Plus sostituisce diversi programmi che fino al 2013 hanno coperto tutti i settori dell'istruzione: il Programma LLP per l'apprendimento permanente, il programma Erasmus (istruzione superiore), il programma Leonardo da Vinci (istruzione professionale), il Comenius (istruzione scolastica), il Grundtvig (educazione degli adulti).

In particolare l’Azione chiave 1 per la mobilità ai fini di apprendimento individuale offre opportunità di apprendimento per i singoli, sia all'interno che al di fuori dell'UE (studio e formazione, tirocini, insegnamento e sviluppo professionale). L’azione consente di effettuare periodi di apprendimento all'estero a persone provenienti da tutti i settori dell'istruzione e della formazione.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al programma bisogna contattare direttamente la scuola in cui si vuole fare il corso finanziato dal programma Erasmus + e richiedere una conferma del corso con l’indicazione dei seguenti elementi:
- Denominazione del corso
- Date di inizio e fine
- Costo del corso
- Programma del corso

Il Codice PIC da indicare nella domanda e relativo ai corsi della nostra scuola è: 932395914

Una volta ottenuta questa documentazione occorre contattare la propria agenzia nazionale http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/national-agencies_it.htm per la presentare la candidatura  al fine di ottenere la borsa di studio.

Per maggiori informazioni consultare il sito della EU: http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/index_it.htm

Quali Paesi possono partecipare a Erasmus+?
- Gli Stati membri dell'UE
- I Paesi in via di adesione, i Paesi candidati e i candidati potenziali che beneficiano di una strategia di preadesione
- I Paesi membri dell'Associazione Europea di libero scambio (EFTA) che hanno sottoscritto l'Accordo dello Spazio Economico Europeo (SEE)
- La Svizzera, a condizione che abbia firmato un accordo internazionale specifico

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Possono partecipare tutti gli insegnanti appartenenti ai seguenti Paesi:

PAESI UE
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

PAESI PARTECIPANTI AL PROGRAMMA (NON UE)
Confederazione Svizzera
Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia
Islanda
Liechtenstein
Norvegia
Turchia

Balcani occidentali
Albania
Bosnia-Erzegovina
Kosovo (UNSC Risoluzione 1244/1999)
Montenegro
Serbia

Paesi dell'Europa Orientale e del Caucaso
Armenia
Azerbaigian
Bielorussia
Georgia
Moldavia
Ucraina
Federazione Russa

Paesi del Mediterraneo
Algeria
Egitto
Israele
Giordania
Libano
Libia
Marocco
Palestina
Siria
Tunisia

Date di inizio:
12 giugno 2017
17 luglio 2017
4 settembre 2017

Contattaci per date differenti.

Durata: 1 o più settimane
Prezzi

I COMMENTI DEGLI STUDENTI SU QUESTO CORSO

corso per insegnanti di lingua italiana per stranieri Ho seguito due corsi per sostenere gli esami DITALS I e II e dare un giudizio positivo sarebbe troppo riduttivo.
Tutto è stato perfetto, dalla struttura alla qualità dei servizi e dell'insegnamento, che è ciò che più conta. Si ha l'impressione di iniziare a far parte di una seconda famiglia, in cui sarai sicuramente il benvenuto. Si ha la possibilità di esprimere se stessi senza remore, chiarire dubbi e scambiare opinioni non solo con la classe ma anche con l'intero mondo che incontrerai. E' da questo che si impara la maggior parte degli argomenti. La cooperazione è l'arma vincente e la messa in pratica garantisce soddisfazione e consapevolezza. Ovviamente, tutto questo è merito di un'insegnante eccellente: Barbara! Lei sa insegnare come nessuno al mondo: sa far vivere esperienze significative dal punto di vista culturale e anche sociale e saprai apprendere quasi inconsapevolmente e senza sforzi, rendendoti consapevole del fatto che "tu puoi"!
Ritornerei alla Scuola Porta d'Oriente ogni qual volta ci saranno corsi interessanti e coglierei l'occasione per rivivere momenti di armonia e serenità con uno Staff meraviglioso.
Maria R.

Cara Barbara,
sono rientrata a Tolosa, le vacanze sono finite ed è tempo di pensare al lavoro. Tutto ricomincia.
Sono rimasta molto soddisfatta del mio soggiorno a Otranto, il tuo corso è stato veramente interessante, ricco e mi ha permesso di imparare molto sulla cultura, sulle origini della città e anche su come fare lezione in modo diverso e appassionante.
Grazie per i suggerimenti letterari, per il materiale utilizzato e che mi hai trasmesso. Lo utilizzerò nei miei corsi avanzati e sono sicura che sarà molto apprezzato.
Ho già pensato a delle lezioni per far conoscere questa bella regione che è la Puglia, le sue abitudini culinarie, il suo passato. Come ti ho accennato, è mia intenzione organizzare un viaggio con un gruppo di allievi l'anno prossimo.
Ti contatterò per tempo, vedremo di organizzare qualcosa con l'aiuto della tua scuola.
Senza alcun dubbio ti farò una grande pubblicità, sia presso i miei allievi che presso le mie colleghe.
Paola V.

Spero che da voi tutto vada bene. Penso molto al bellissimo mese passato da voi. Mi sono veramente trovata bene ad Otranto e nella vostra scuola. Mi sono divertita e ho imparato molto, sia linguisticamente, sia della cultura del Sud. Spero de poter presto ritornarci. Con tanti cari saluti a voi tutti.
Maya G.

Cara Barbara,
Ho appena finito di scrivere il rapporto per la borsa di studio e mi ha fatto ripensare tanto alle due settimane che ho passato ad Otranto. Per me è stata veramente una bellissima esperienza e l'ho fatto anche sapere alla commisione fiamminga del programmea Socrates. Spero che la tua scuola sarà inserita adesso nella loro databasa e cosí magari potresti accogliere tanti altri studenti fiamminghi ad Otranto.
Come la stai passando adesso nel periodo - mi immagino - più impegnato dell'anno per la scuola? In quanti sono gli studenti che chiedono le tue attenzioni?
Se hai il tempo, mi potresti inviare per email i testi sul tarantismo di cui mi avevi parlato, e anche i tuoi appunti sul Palio di Siena? Domani voglio registrare la trasmissione della corsa da RAI1. Sono due argomenti che vorrei integrare anche nei miei corsi.
Salutami Angelo e gli altri insegnanti. E buon lavoro!
Tanti saluti,
Eva

Clicca qui per leggere altri commenti degli studenti

CORSI AVANZATI E DI CULTURA ITALIANA CORSI PER INSEGNANTI DI ITALIANO A STRANIERI
corso di cultura italiana (livelli B2/C1/C2) corsi per professori di italiano come lingua straniera
corso avanzato di italiano per stranieri (livelli B2/C1/C2) borse di studio Erasmus Plus per insegnanti
ALTRI CORSI SPECIALI corsi in classe di didattica dell'italiano a stranieri
corsi di italiano giuridico corsi on-line di didattica dell'italiano a stranieri
corsi di italiano per gli affari corsi di preparazione DITALS
(Certificazione di didattica dell'italiano a stranieri)
corsi di italiano medico-scientifico Certificazione CEDILS
(Certificazione di didattica dell'italiano a stranieri)
corsi di storia dell'arte italiana Certificazione DILS-PG
(Certificazione di didattica dell'italiano a stranieri)
corsi di letteratura italiana  
corsi di cinema italiano DIPLOMI E CERTIFICAZIONI DI ITALIANO
corsi d'italiano per over 50 corsi di preparazione CILS
(Certificazione di Italiano come Lingua Straniera)
corso sui vini italiani e pugliesi corsi di preparazione CELI
(Certificato di conoscenza dell'italiano come lingua straniera)
corsi di italiano per religiosi corsi on-line di preparazione agli esami CILS e CELI

ALLOGGI

OFFERTE SPECIALI

ESCURSIONI GUIDATE E
PROGRAMMA CULTURALE

LA CITTA' DI OTRANTO E LA REGIONE

UTILITIES & SOCIAL

  • Cynthia from California italian language schoolDear Barbara: I am back in California and I enjoyed seeing the beautiful images on the CD you gave me. Thank you! The memories of those special places are etched onto my soul. Thanks again to you and Angelo for being so gracious and hospitable. I truly mean it when I say that we are friends…read more >>
  • Carla, David and family from Boston italian language school...the experience unforgettable for people of all ages. Attending the Scuola Porta d'Oriente is the opportunity of a lifetime and the school has my highest recommendation on all counts. If you travel the world, you will not find a more enchanting place or…read more >>
  • Sylke from Germany ...ora e esattamente un anno fa, che io ho fatto un corso d'Italiano nella Scuola Porta d'Oriente. Nella questa settimana ho imperato molto di nuovo sulla regione e in Italiano. E per le conversazione nelle lezioni ho potuto pratticare la conoscenza nuova. Nella nostra regione si deve cercare a lungo per queste lezioni…read more >>
  • Tina and Lionel fron London italian language schoolLionel and I loved the school because:
    - They have a nice, professional, dynamic team and they are very flexible, they can adapt their lessons to your needs.
    - They are located in Otranto, it's a beautiful, very interesting and incredibly rich in history part of Italy…read more >>
  • Annie from France ...Nostro gruppo ha avuto un'insegnante particolarmente competente che ha tenuto un corso tanto interessanto e vivo. Con la tua contribuzione entusiastica e grazie alle visite, ho possuto discoprire una regione tanto bella e particolare che non conoscevo, e la cultura affascinante della Grecia Salentina…read more >>
  • Kitty from Singapore ...Vorrei ringraziarvi per tutto. Mi sono divertita ad Otranto. Veramente, é un paese bellissimo. Non dimentico mai come ospitale la gente locale lì... Anche mi sono piaciute tantissimo l'escursione organizzate da voi. Eravate così appassionati e le spiegazioni erano chiare e interessanti. Adesso, so un po' di piú dell'italia…read more >>
  • Anna from Sweden I have had a wonderful summer, I got to know a lot of new people and got a lot of new friends. I was staying two more weeks in Italy before I went home to Sweden, I went to St Benedetto del Tronto, Verona and Venezia, but I must say that I liked Otranto and Salento much much better. Thank you Barbara for everything. It has been the best summer in my life!read more >>
  • Madeleine from Swiss Mi é piaciuto molto il mio soggiorno a Otranto, il tipo di scuola mi conviene perfettamente. Per quanto riguarda la qualità dell'insegnamento, l'ho trovata excellente. E importante per me, ringraziare le mie professoresse. Le loro competenze pedagogiche, la loro pazienza e il loro entusiasmo mi hanno permesso d'imparare velocemente…read more >>
  • Maryse et Sylvianne from Belgium Chère Barbara, Nous voici bien rentrées de vacances, un peu mélancoliques d'avoir dû abandonner l'Italie. Nous avons été enchantées des cours que tu nous a donnés et entretenons notre italien en lisant dans la langue: nous ne voulons pas perdre les bénéfices obtenus…read more >>
  • Lorenza from Austria ...É stato molto bello da voi; colma di ricordi, che adesso vanno raccontati e saranno ben conservati. Il vostro entusiasmo per la vostra terra, la possibilità di avvicinarsi e aprirsi di più a questa grazie alle vostre spiegazioni e gite, la cordialità della gente, la luce e il caldo - tutte esperienze bellissime…read more >>

DISCLAIMER

grande medio piccolo